Cristina Bianchi

Istruttrice Zhineng Qigong
Operatrice medicina cinese

Biografia

Ho cominciato a studiare Medicina Tradizionale Cinese 10 anni fa.

Ho frequentato un corso triennale di Tui-Na (conosciuto come “massaggio energetico cinese”) presso Scuola Tao (Milano) e mi sono diplomata nel 2013. In questo corso ho appreso l’utilizzo della digitopressione sui punti di agopuntura per trattare le disarmonie alla base di disturbi di vario genere e anche l’utilizzo di tecniche complementari come la moxa, le coppette, l’auricolo e il guasha.

Ho proseguito la mia formazione frequentando un corso quadriennale di Alimentazione Energetica secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese sempre presso Scuola Tao (Milano) e mi sono diplomata nel 2018.

Ho cominciato a praticare Qigong (Daoyin Yangsheng) nel 2014 e in seguito ho deciso di intraprendere il percorso di formazione istruttori. Ho completato la mia formazione con un corso triennale di Zhineng Qigong presso Zhineng Qigong Italia.

Occasionalmente tengo seminari teorico pratici riguardanti l’Alimentazione Energetica il Tuina.

Guarda i video

Cos'è Zhineng Qigong

https://youtu.be/yMb8g7O71U8

Cos'è la Alimentazione Energetica

https://youtu.be/MjzTOCRF0Q4 

Zhineng Qigong

Il Zhineng Qigong è una disciplina olistica che fa parte della medicina tradizionale cinese.  Lavora sul benessere del corpo migliorando la struttura fisica (muscoli e tendini) e sul benessere della mente coltivando la calma mentale necessaria per ritrovare il proprio equilibrio. E' uno dei metodi più efficaci per il prevenzione della malattia e il recupero della salute attraverso il nutrimento del corpo con l'energia vitale universale.

Rappresenta un sistema completo di esercizi adatto a qualsiasi età, dove si lavora sulla postura, il movimento, la visualizzazione e la concentrazione.

Guarda se c'è in programma una nuova data ->