Michela Priuli

Gyrokinesis
Danzatrice contemporanea

Biografia

Classe 93. Si diploma presso la Dancehaus/Accademia Susanna Beltrami e successivamente continua la sua carriera come danzatrice danzando per coreografi internazionali. Dal 2016 lavora nella Compagnia Susanna Beltrami, nel 2017 è co-fondatrice del gruppo dueditre e nel 2021 diventa un’artista sostenuta dal centro di produzione Dancehauspiù. Michela ha sempre avuto un grande interesse per il corpo ed il suo benessere, dapprima come insegnante e coreografa ed ora anche come trainer certificato di Gyrokinesis. L’incontro con questa meravigliosa pratica è avvenuto durante gli anni accademici e, fin da subito, ha completamente stravolto il suo modo di vedere e muovere il corpo. Grazie ad essa ha riscoperto la potenza del respiro e dell’intenzione che guida il movimento e, da allora, ha inserito la Gyrokinesis nella sua routine quotidiana del benessere. Dal 2020 collabora con l’associazione ABC Inganni dapprima come insegnante di ginnastica ed ora come trainer di Gyrokinesis.

Guarda il video

L'importanza dell'arte https://youtu.be/88isRK-nMt4

Gyrokinesis

Come ci spiega un bell'articolo sulla Gazzetta, la Gyrokinesis è una ginnastica a corpo libero che in 60 minuti di allenamento rimette in asse il corpo e rende i muscoli tonici e flessuosi.
La lezione. “Si articola in tre fasi, inizia con l’automassaggio ed esercizi di respirazione per risvegliare il corpo. Si utilizzano degli sgabelli bassi su cui si sta seduti, si eseguono flessioni, spirali e vari movimenti per mobilizzare la colonna. Si passa poi alla fase due: il corpo è coinvolto a 360°, la respirazione assume un ruolo importante nella coordinazione con il movimento, i canali energetici si aprono. E ci si avvia alla fase tre l’ultima che prevede esercizi a terra che espandono la colonna e coinvolgono arti inferiori e superiori”.

MATERIALI:

abbigliamento comodo e calzettoni.